Il presepe di Giubiano mette Gesù bambino tra la plastica

Invece dei soliti sfondi, i volontari hanno scelto infatti di mettere in evidenza un problema di attualità

Il presepe di Giubiano “plastic free”

Il presepe della chiesa di sant’Ambrogio in Giubiano circonda la sacra famiglia di plastica: invece dei soliti sfondi, i volontari hanno scelto infatti di mettere in evidenza un problema di attualità, quello dell’eccessiva quantità di rifiuti di questo materiale.

Galleria fotografica

Il presepe di Giubiano mette Gesù bambino tra la plastica 4 di 6

Per farlo, hanno richiamato le parole di papa Francesco, ma anche gli ultimi studi sulla quantità di rifiuti in plastica prodotti, per sensibilizzare i parrocchiani e i curiosi u ciò che sta accadendo nel mondo.

Per farlo fornisce, accanto al presepe, anche dei volantini per approfondire a casa: sarà visibile per tutte le feste di Natale negli orari di apertura della chiesa, in piazza Biroldi, di fronte all’ospedale del Ponte.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 26 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe di Giubiano mette Gesù bambino tra la plastica 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.