Il Presepe vivente alla Chiesa di Santa Margherita
Appuntamento sabato 21 alle 18.30
Il presepe prende vita a Cadrezzate con Osmate. Sabato 21 dicembre alle 18.30 si terrà alla chiesa di Santa Margherita la rappresentazione della natività a cura degli attori della “Piccola compagnia instabile”.
Promossa dall’amministrazione comunale, l’iniziativa è un omaggio al presepe: la più antica tradizione natalizia italiana. Se le immagini della natività erano già rappresentate in alcuni affreschi paleocristiani, il presepe realizzato con le classiche risale al 1223, quando san Francesco d’Assisi lo allestì per la prima volta nel piccolo comune di Greccio.
Interpretata per la prima volta dal vivo sul sagrato della chiesa, la rappresentazione della natività sarà per i cadresmatesi un bel momento per incontrarsi in attesa del Natale e augurarsi un buon anno nuovo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.