Scacchi: il gallaratese Riccardo Vada si aggiudica il 9^ Lampo d’Autunno
Torneo nella modalità che prevede cinque minuti di tempo per "chiudere" la partita. Secondo e terzo classificato da Biella e Como
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/10/generico-2018-765553.610x431.jpg)
Si è disputata a Gallarate, nella sede della locale scacchistica, la nona edizione del torneo di scacchi “Lampo d’Autunno”, competizione in modalità “Blitz”, in cui i giocatori hanno solo cinque minuti a testa per terminare la partita.
Dopo nove partite davvero al cardiopalma, ha vinto proprio un gallaratese, Riccardo Vada con 8 punti su 9, davanti a Matteo Sunder di Biella (7 punti) e a Ion Capata di Como (6 punti).
Un altro gallaratese, il giovane Riccardo Serra (classe 2004), si aggiudica la coppa del primo nella fascia d’età “Under 16”.
A fine torneo, il Presidente della Scacchistica Gallaratese, Paolo Collaro, ha espresso particolare soddisfazione e gratitudine «anche per la partecipazione al torneo di altri due Presidenti di circolo della nostra Provincia: Maria Rosa Centofante di Varese ed Agostino Galli di Lonate Ceppino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.