I sindaci in marcia per Liliana Segre: “Lasciamo l’odio agli anonimi da tastiera”
I primi cittadini in fascia tricolore aderiscono alla manifestazione 'Io non odio' . Arrivano da tutta Italia, in tanti anche dal Varesotto
Seicento sindaci in marcia a Milano in solidarietà alla senatrice Liliana Segre. I primi cittadini in fascia tricolore aderiscono alla manifestazione ‘Io non odio‘ organizzata martedì 10 dicembre dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e da quello di Pesaro, Matteo Ricci.
Una marcia contro l’odio e il razzismo con adesioni da tutta italia e anche dal Varesotto. I sindaci si sono riuniti con una fiaccola in mano e sono partiti da piazza dei Mercanti per poi proseguire verso la Galleria Vittorio Emanuele.
«Vi ringrazio per essere qui – ha detto la Senatrice dal palco milanese accompagnata dal sindaco Beppe Sala -. Stasera siamo qui non a rappresentare un partito ma un sentimento civico condiviso. Un sentimento sostenuto da amministrazioni di diverso colore politico unite in questa alleanza trasversale».
«Lasciamo l’odio agli anonimi della tastiera e guardiamoci da amici – ha proseguito Liliana Segre di fronte ai primi cittadini -. Io ho conosciuto l’odio, ho conosciuto cosa vuol dire diventare un rifiuto per quella società alla quale credevo di appartenere. Ho visto con i miei occhi la messa in opera di quel programma feroce preparato dall’odio».
La diretta Facebook del Corriere della Sera:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.