Tanta curiosità per il presepe itinerante di Abbiate

Sagome in legno sono state posizionate sulle rotonde e nei prati che portano alla chiesta. Ogni tanto di notte vengono spostate, avvicinandosi alla mangiatoia in piazza

Il presepe itinerante di Abbiate

Ha destato molta curiosità il presepe itinerante per le strade di Abbiate Guazzone. Un vero e proprio percorso con pastori e re magi posizionati sulle rotonde della frazione di Tradate e che, con il passare dei giorni, “si muovono” verso il centro del presepe, in piazza Unità d’Italia, proprio dietro la Chiesa di San Pietro e Paolo, dove è stata costruita la mangiatoia che accoglie Maria, Giuseppe e Gesù Bambino.

Galleria fotografica

Il presepe itinerante di Abbiate 4 di 9

La particolarità di questo presepe itinerante, realizzato con sagome in legno, è proprio quella che, in questi giorni di festa, le sagome vengono spostate la sera, o la notte, dando l’impressione che il presepe sia in movimento, fino all’arrivo dei Re Magi per la notte della Befana. L’iniziativa è stata realizzata dall’associazione Amici dell’Asilo, già molto attiva in paese con l’organizzazione di diverse proposte per tutto l’anno. Con il presepe itinerante, i volontari hanno dato un tocco in più in questo Natale nella frazione di Abbiate Guazzone, da sempre molto attiva nel periodo delle festività.

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe itinerante di Abbiate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.