Tragedia sul campo da basket, morto Alessio Allegri
Il giocatore, classe 1982, è morto lunedì dopo il malore accusato in gara, domenica pomeriggio

Lutto nel mondo del basket. Alessio Allegri, classe 1982, uno dei protagonisti della pallacanestro dilettantistica lombarda, è morto lunedì nel tardo pomeriggio dopo il malore accusato in gara, domenica pomeriggio.
Il dramma nel palazzetto sportivo di Rho, durante il primo tempo della partita di Serie C Silver tra Osl Garbagnate e La Torre di Torre Boldone (squadra della provincia di Bergamo). Il match è stato sospeso sul 27 pari, quando Allegri ha alzato il braccio e si è accasciato al suolo.
Subito soccorso dai medici in campo che hanno iniziato le manovre di rianimazione, Alessio Allegri è stato quindi trasferito d’urgenza all’ospedale Sacco di Milano. Lunedì pomeriggio purtroppo è giunta la notizia del suo decesso.
Alessio Allegri, classe 1982, era uno dei giocatori più noti nelle minors lombarde. Bandiera della squadra di Garbagnate dove ha giocato sin dalle giovanili, era soprannominato Koeman, nomignolo col quale era conosciutissimo sui campi di buona parte della Lombardia. Allenava a livello giovanile e tra poco sarebbe diventato padre.
Numerosissime le condoglianze e i ricordi da parte di società di basket, appassionati e addetti ai lavori che si stringono alla famiglia e alla squadra di Garbagnate, colpite da questa tragedia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.