Un Natale in rosso in piazza Carducci
Nel pieno centro di Varese è stata posata da qualche ora la grande opera rossa “Sono qui” dell’artista spezzino Giuliano Tomaino

Sarà un “Natale in rosso” quello di piazza Carducci, nel pieno centro di Varese: è stata posata da qualche ora la grande opera rossa “Sono qui” dell’artista spezzino Giuliano Tomaino.
L’operazione è stata voluta dal gallerista Alberto Lavit, che proprio in piazza Carducci ha il suo showroom, per portare un Natale diverso in piazza.
L’opera, alta quasi quattro metri, è in tour dal 2015 : è stata all’ingresso di Expo, poi allo Stadio Franco Ossola, alla fiera Città di Varese, all’Agricola home&garden, sul sentiero dell’arte a Lavena-Ponte Tresa ed ora in Varese centro.
L’artista è appositamente arrivato in città per seguire il giusto posizionamento dell’opera, avvenuto con un grande camion di nove metri dotato di gru.
Quella di piazza Carducci non è l’unica opera di Tomaino in città: sua è anche la scultura, sempre rossa, che campeggia nella rotonda in viale Europa, donata alla città dalla Associazione Culturale Parentesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.