Veddasca, nato il presepe perenne di Graglio
Nei locali della vecchia scuola di Graglio, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, due villeggianti hanno costruito un Presepe perenne che sarà visitabile tutto l'anno
L’amore dei villeggianti per Graglio si comprende anche da gesti come quelli di Luciano e Gabriele. I due, padre e figlio di Gallarate, che di cognome fanno Licheri e che da decenni trascorrono le vacanze nel paesino della val Veddasca, hanno deciso di costruire un Presepe perenne e donarlo ai gragliesi.
Con la collaborazione del comune di Maccagno con Pino e Veddasca e della Pro loco locale, che hanno messo a disposizione i locali della vecchia scuola elementare del paese, in disuso da tempo, hanno trasferito tutta la loro passione per l’arte del Presepe e per il fai da te, per realizzare una ricostruzione della Natività, che sarà visitabile da residenti e turisti tutto l’anno.

Un motivo in più per salire i tornanti che da Maccagno arrivano alla Forcora e al Lago Delio, e fermarsi nel paesino a 895 metri, dove nel silenzio e nella tranquillità dei monti ci sono anche questi luoghi speciali da visitare.
Dopo il periodo di feste natalizie, a partire dal 7 gennaio la mostra presepe sarà visitabile ogni ultimo weekend del mese, il sabato pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e la domenica mattina dalle 11 alle 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.