Vira, il villaggio dei presepi sul Lago Maggiore
Il piccolo borgo si prepara ad ospitare una delle manifestazioni natalizie più caratteristiche del territorio. L'inaugurazione è in programma domenica 15
![vira gambarogno villaggio presepi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/12/vira-gambarogno-villaggio-presepi-775503.610x431.jpg)
A Natale la località di Vira, nel Locarnese, si trasforma nel villaggio dei presepi. Una tradizione che si ripete da anni e che rivivrà nuovamente a partire da domenica 15 dicembre.
Per tutta la durata delle feste natalizie, nella frazione del comune ticinese di Gambarogno, sul lago Maggiore, si entrerà in pieno clima natalizio.
Nel centro storico, un nucleo ancora intatto composto da antiche case addossate le une alle altre, da viuzze, strettoie e piccoli portici, troveranno spazio natività e allestimenti natalizi di ogni genere e dimensione.
Per tutto il periodo delle festività sono inoltre in programma una serie di eventi dedicati al Natale: l’inaugurazione della trentesima edizione della manifestazione è in programma domenica 15, a partire dalle 17 con musica e prodotti enogastronomici del territorio.
Maggiori informazioni: Ascona-Locarno Turismo, tel. 091 759 77 04 oppure gambarogno@ascona-locarno.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.