In 210 al centro per l’impiego di Busto Arsizio per 12 posti di lavoro
Tanti sono stati i cittadini che si sono presentati negli uffici all'interno dei Molini Marzoli per concorrere alla selezione di 12 operatori giudiziari
210 persone per 12 posti da operatore giudiziario. A parte qualche attimo di criticità dovuto agli spazi dei Molini Marzoli, esigui davanti alle tante presenze, le forze del centro per l’impiego sono riuscite a gestire senza particolari problemi il grande flusso di richieste pervenuto. Le operazioni di deposito delle candidature sono iniziate ieri, e continueranno oggi nell’ordine dei numeri “conquistati” dagli aspiranti operatori giudiziari.
«Ieri sembrava di essere in trecento – dice un candidato tornato oggi – e pensavamo di dover aspettare molto di più. Invece già stamattina io per esempio sono il prossimo». «A parte qualche momento di confusione – dichiara un altro – è filato tutto liscio. Ovviamente gli spazi sono quel che sono e a nessuno piace stare fuori al freddo ad aspettare, ma tutto sommato non parlerei di ‘assalto’». 210 è però un numero ufficioso, visto che ci dicono che molti difficilmente torneranno, scoraggiati dalla mole di presenti. Terminate le operazioni di registrazione e valutati i curriculum, si passerà alle prove vere e proprie.
Così ha commentato il responsabile dell’ufficio: «Era la prima volta che questa cosa era affidata al centro per l’impiego. Ci si aspettava una grande affluenza viste le richieste, ma tutto è andato liscio tanto che oggi si chiudono le operazioni di candidatura. Poi graduatorie e concorsi. Da sottolineare la risposta efficace del centro anche davanti a questa mole di persone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.