BTicino al Ces di Las Vegas propone soluzioni integrate per una casa intelligente
L'azienda del gruppo Legrand era presente al più grand evento del mondo dedicato alla tecnologia

Comfort, sicurezza, benessere e risparmio energetico, sono i punti di forza della casa smart di BTicino, presente anche quest’anno al CES di Las Vegas, il più grande e influente evento al mondo dedicato alla tecnologia. Protagoniste sono state la connessione e l’integrazione tra i diversi dispositivi, anche delle altre marche del gruppo Legrand, in particolare Netatmo, per dare ai consumatori l’opportunità di interagire in modo ancora più semplice e immediato con la propria casa intelligente. Una casa dove luci, tapparelle, termostati e videocitofoni dialogano con smart speaker e app, permettendo di risparmiare tempo ed energia con la grande attenzione al design che, da sempre, distingue Bticino.
Tra i prodotti esposti: i comandi digitali Living Now, tra i quali spicca il comando vocale che integra Amazon Alexa nella propria struttura permettendo di attivare, con la voce, tutte le funzioni connesse incluse luci, tapparelle e energia, e il nuovo termostato intelligente Smarther with Netatmo che, tramite l’app Home + Control, la stessa di Living Now, permette di controllare e programmare la temperatura di casa ovunque e in qualsiasi momento, ottimizzando i consumi e garantendo il massimo comfort. A dimostrazione che una casa connessa può essere alla portata di tutti, Bticino ha portato a Las Vegas anche il videocitofono Classe 100X, che coniuga modernità e innovazione e, grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono, premette di gestire da remoto, con un’App dedicata, chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e altre funzioni. Tra le soluzioni connesse del Gruppo Legrand per vivere al meglio la propria casa, all’insegna dell’innovazione e del risparmio dei consumi, ha riscosso particolare successo la nuova linea di componenti smart per quadro elettrico – premiata con il CES Innovation Award 2020 nella categoria Sustainability, Eco-Design & Smart Energy, Tech for a Better World – che verrà prodotta e venduta da Bticino con il nome di BTdin with Netatmo.
Il nuovo sistema consente di integrare alcune soluzioni Netatmo all’impianto elettrico e di avere tutti gli elementi sotto controllo con l’unica app Home + Control grazie ai moduli intelligenti che possono essere installati per integrare i moduli esistenti, all’interno di qualsiasi quadro elettrico standard. «Con oltre 200.000 impianti nei quali è già presente un dispositivo connesso Bticino, per noi la smart home è già una realtà – dichiara Franco Villani, amministratore delegato BTicino -. Il nostro obiettivo resta quello di portare delle innovazioni che siano ‘rivoluzionarie’ ed utili al tempo stesso, mettendo al centro il cliente e i suoi desideri di comfort, sicurezza e benessere. La filosofia dei prodotti connessi ci permette, infatti, di rilasciare nuove funzioni senza dover sostituire il prodotto stesso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.