Casciago, 354 mila euro alla ditta che fece i lavori in piazza Cavour e in stazione
Il Tribunale di Varese ha ordinato la liquidazione di € 353.907,67 che l’amministrazione comunale dovrà versare alla società salernitana

Dopo 10 e passa anni di contenziosi, si è chiusa la querelle legale tra il Comune di Casciago e la ditta Andreozzi Costruzioni, incaricata delle opere in piazza Cavour e al parcheggio della stazione. Il Tribunale di Varese ha infatti ordinato la liquidazione di 353.907,67 euro che l’amministrazione comunale dovrà versare alla società salernitana.
Una vicenda che si trascina da anni, a colpi di ricorsi, avvocati e aule di tribunale. I lavori, appaltati in precedenza, sono terminati nel 2010/2011. La ditta campana ha avanzato richieste di pignoramento di conti e immobili negli anni, fino alla decisione del Tribunale di Varese che assegna alla società la somma.
«Vogliamo essere trasparenti e comunicare tutto ai nostri cittadini – commenta Mirko Reto, sindaco di Casciago -. Per questo abbiamo pubblicato gli atti e le cifre che abbiamo liquidato alla ditta Andreozzi. Finalmente il grosso della vicenda è chiuso e possiamo guardare avanti. Posso promettere ai miei concittadini che Casciago nel prossimo futuro sarà un Comune virtuoso, nonostante i tanti tagli del Governo giallorosso. “Liberati” da questa pesante vicenda, siamo pronti a ripartire».
L’ex primo cittadino di Casciago Andrea Zanotti sottolinea che «questo passaggio chiude una vicenda annosa. Noi abbiamo lavorato bene, tutelando il nostro Comune e i nostri concittadini accantonando le riserve necessarie al pagamento del contenzioso, senza alzare le tasse negli anni – spiega -. La cifra da pagare è oltretutto inferiore a quella indicata nei volantini diffusi dalal maggioranza. Siamo convinti di aver fatto il possibile per difendere in ogni modo l’operato del Comune. Ora che si è sbloccata la situazione (e che non sono più pignorati gli immobili) tocca all’amministrazione in carica procedere senza più alibi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.