Colombo sul destino di Palazzo Crivelli: «Caro sindaco, le promesse vanno mantenute»
Il consigliere Colombo del gruppo di minoranza Per Uboldo ribatte sul destino di 'Palazzo Crivelli'. Pubblichiamo per intero la nota stampa del consigliere

Nota di Alessandro Colombo della lista “Per Uboldo” in merito al futuro di Palazzo Crivelli
Apprendo con stupore dalla stampa quale sarà la sorte di Palazzo Crivelli, l’unico edificio storico del nostro paese.
Infatti, alla domanda del giornalista “Cosa ne sarà di Palazzo Crivelli?” il sindaco Luigi Clerici così risponde: “Rimango dell’idea che spendere denaro per farci un museo con quattro quaderni di Rodari, come proposto dal Consigliere Colombo, sia sbagliato. Ha idea di quanto costerebbe mantenerlo? Soprattutto di riscaldamento, coi soffitti così alti. Credo che venderlo, incamerando soldi per la collettività, sia la scelta migliore”.
Tralascio ogni commento alla definizione “quattro quaderni di Rodari”… perché non merita alcun commento. E’ solo l’ennesima dimostrazione che la cultura non si compra al supermercato.
Rimango però stupito dal resto della dichiarazione. Ma come? Si ricorda, caro Sindaco, cosa aveva scritto sulla pagina Facebook della sua lista Centrodestra di Uboldo in piena campagna elettorale il giorno 26 Aprile 2019?
Lei aveva scritto (cito le sue testuali parole): “Restituire Palazzo Crivelli alla comunità uboldese, renderlo fruibile come luogo civico o per le associazioni crediamo sia un dovere, anche morale. Rappresenta uno dei pochi baluardi rimasti della nostra storia, racconta chi siamo stati e chi siamo. Non possiamo più voltare lo sguardo dall’altra parte!”.
Dunque? Sono bastati otto mesi per cambiare completamente idea?
Oppure – credo che sia questa la verità – la sua campagna elettorale si è basata su false promesse e sulla presa in giro degli uboldesi?
Le ricordo, caro Sindaco, che si chiamano promesse se vengono mantenute. Altrimenti si chiamano bugie e si allunga il naso.
Alessandro Colombo (Per Uboldo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.