Di che colore è il cuore della gioeubia di Gallarate?

Quest'anno verrà bruciata al campo dell'oratorio di Arnate. E la Pro Loco lancia un mini-concorso

Generico 2018

Il “vestito” arriverà mercoledì sera, ma la gioeubia di Gallarate ha già corpo. E la Pro Loco lancia un piccolo concorso: «Diteci di che colore/colori sarà il cuore».

La gioeubia verrà bruciata quest’anno al campo dell’oratorio di Arnate, come ogni anno la squadra di volontari sta lavorando per allestirla.

«Ecco in anteprima la nostra vecchina ancora nuda! Giovedì sera sarà pronta per essere data alle fiamme, finemente vestita e truccata per l’occasione. Ma come sarà il suo cuore?» hanno chiesto quelli della Pro Loco. Le risposte si possono postare direttamente nei commenti sulla pagina Facebook. «Fra quanti indovineranno di che colore/colori sarà il cuore della nostra Giubbiana estrarremo un fortunato che mangerà il nostro risotto e luganega gratis!»

C’è tempo fino a giovedì a pranzo. E poi la sera tutti ad Arnate, per il falò e per il tradizionale piatto di risotto con la luganega, cucinato nel pentolone del Guinness dei Primati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.