Crea la Mascotte Archeo
Varesenews e Varese4U - Archeo propongono ai bambini di creare un personaggio ispirato all'archeologia. Il termine per l'invio degli elaborati è stato prorogato al 10 giugno 2020
“Crea la mascotte Archeo” è il contest a partecipazione gratuita lanciato da Varese4U – Archeo in collaborazione con VareseNews e rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le classi terza, quarta, quinta elementare (scuole primarie), prima, seconda e terza media (scuole secondarie di primo grado).
Ognuno dovrà realizzare il disegno del personaggio che, secondo la propria fantasia, rappresenta al meglio l’archeologia: una figura umana, un animale o un animale umanizzato, una creatura mitologica, un oggetto. Non c’è limite alla creatività.
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO VARESE4U – ARCHEO E I SITI ARCHEOLOGICI IN PROVINCIA DI VARESE:
Otto siti archeologici a due passi da casa, un documentario per scoprirli
Caratteristiche tecniche
I partecipanti sono invitati a realizzare un disegno utilizzando qualsiasi tecnica di colorazione, il supporto dovrà essere esclusivamente un foglio di formato A4.
Modalità di partecipazione e scadenze
Sarà possibile aderire al concorso inviando una mail all’indirizzo bambini@varesenews.it, nella quale dovranno essere indicati:
– nome e cognome dell’alunno, classe, istituto
– breve descrizione della mascotte (max 5 righe)
– disegno in formato digitale allegato alla mail così nominato: nome cognome – classe – istituto
A causa del prolungamento della sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole dovuto all’emergenza sanitaria in corso, il termine ultimo per l’invio degli elaborati è stato prorogato al 10 giugno 2020.
Valutazione
Le opere ricevute saranno valutate sulla base dei criteri di originalità, disegno, adesione al tema del contest. L’elaborato vincitore sarà decretato a insindacabile giudizio della redazione di VareseNews e del team di lavoro del progetto Varese4U – Archeo.
In palio un’attività organizzata in collaborazione con Archeologistics e Morandi Tour.
Gli elaborati saranno pubblicati sul gruppo VareseNews Bambini e sulla pagina Facebook di Varese4U – Archeo.
Per qualunque dubbio o domanda potete scrivere a bambini@varesenews.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.