Crescono le compravendite di box

Il 71,3% delle operazioni relative ai box ha avuto come finalità l’acquisto, il 28,7% la locazione

Generico 2018

I dati del primo semestre del 2019 indicano una crescita delle compravendite di box e posti auto (+7,6%). Le città in cui i prezzi hanno fatto registrare le performance migliori sono Milano (+1,4%), Bologna (+ 2,7%) e Firenze (+ 1,7%). I prezzi più alti, naturalmente, riguardano il centro città dove c’è poca offerta. Per esempio, in centro Bologna in via Irnerio un box costa 30mila euro, prezzo che sale fino a 60mila euro in via Marconi. A Milano si passa dai 40mila euro di via De Amicis e Corso Genova ai 45 mila euro di corso Buenos Aires.
Nella prima parte del 2019, il 71,3% delle operazioni relative ai box riguardavano l’acquisto, il 28,7% la locazione. Tra coloro che hanno acquistato il box, il 51,6% lo ha fatto per investimento mentre il 48,4% per utilizzo proprio. Il box, infatti, è una forma di investimento più facile da gestire rispetto all’abitazione. (Fonte: Tecnocasa e Tecnorete)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.