Crescono le compravendite di box
Il 71,3% delle operazioni relative ai box ha avuto come finalità l’acquisto, il 28,7% la locazione

I dati del primo semestre del 2019 indicano una crescita delle compravendite di box e posti auto (+7,6%). Le città in cui i prezzi hanno fatto registrare le performance migliori sono Milano (+1,4%), Bologna (+ 2,7%) e Firenze (+ 1,7%). I prezzi più alti, naturalmente, riguardano il centro città dove c’è poca offerta. Per esempio, in centro Bologna in via Irnerio un box costa 30mila euro, prezzo che sale fino a 60mila euro in via Marconi. A Milano si passa dai 40mila euro di via De Amicis e Corso Genova ai 45 mila euro di corso Buenos Aires.
Nella prima parte del 2019, il 71,3% delle operazioni relative ai box riguardavano l’acquisto, il 28,7% la locazione. Tra coloro che hanno acquistato il box, il 51,6% lo ha fatto per investimento mentre il 48,4% per utilizzo proprio. Il box, infatti, è una forma di investimento più facile da gestire rispetto all’abitazione. (Fonte: Tecnocasa e Tecnorete)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.