Cyberbullismo, a Palazzo Estense un incontro con chi ha “pensato” la legge
Venerdì 17 gennaio incontro con Elena Ferrara. La relatrice della legge 71/2017 sarà protagonista della tavola rotonda

Il contrasto e la prevenzione al cyberbullismo passano dalla cultura. A spiegarlo, durante una tavola rotonda in Salone Estense, sarà Elena Ferrara, relatrice della legge 71/2017 che punta ad arginare il bullismo online: l’appuntamento è in comune per venerdì 17 gennaio alle 17.00.
L’incontro, dal titolo “Prigionieri della rete”, è organizzato dal Comune di Varese e dall’Università dell’Insubria e vedrà protagonisti anche ImmaginArte, La banda degli onesti, CSIG e Fidapa Varese.
Parteciperanno l’assessore ai Servizi educativi di Palazzo Estense Rossella Dimaggio; Giulio Facchetti, presidente di Scienze della comunicazione all’Università dell’Insubria; Luana Nosetti, pediatra dell’Università dell’Insubria; Savino Accetta e Andrea Donati, associazione La banda degli onesti onlus; Mauro Alovisio, giurista e rappresentante dell’associazione CSIG; Paolo Bozzato, psicologo e psicoterapeuta; Francesco Cansirro Cortorillo, musicista. Modererà Paola Biavaschi, giurista e docente all’Università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.