Domenica si vota in Emilia Romagna e in Calabria
5,5 milioni di elettori chiamati a eleggere il nuovo presidente della Regione e il consiglio regionale
Domenica 26 gennaio si vota in Emilia Romagna e in Calabria per eleggere il nuovo presidente della Regione e il consiglio regionale. Sono 5,5 milioni i votanti chiamati alle urne. I seggi sono aperti dalle 7 alle 23 in 328 comuni dell’Emilia Romagna e 404 della Calabria.
In Emilia Romagna si confrontano 7 candidati, ma la sfida principale è tra Lucia Borgonzoni (Lega che rappresenta il centrodestra) e Stefano Bonaccini (Pd che rappresenta il centrosinistra). In Calabria, invece, vi sono 4 candidati, tra cui Joe Santelli (Forza Italia per il centrodestra) e Filippo Callipo (indipendente, con il centrosinistra). Il risultato di queste elezioni è sotto la lente da parte di tutti i partiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.