Due passi nel verde, tra torrenti e mulini
Domenica 2 febbraio, in occasione della Giornata mondiale delle Zone Umide, Legambiente propone due passeggiate per tutti nel Plis della Bevera e nel Parco Cintura Verde Sud

In occasione della Giornata mondiale delle Zone Umide domenica 2 febbraio, Legambiente propone due passeggiate adatte a tutti, famiglie incluse, alla scoperta di ambienti naturali e paesaggi mozzafiato delle nostre prealpi, tra piante, alberi e animali di ogni forma e dimensione che sono una vera ricchezza per la biodiversità del territorio.
“Le aree umide sono un prezioso alleato nel contrastare i cambiamenti climatici e rappresentano dei veri e propri scrigni di biodiversità” scrivono i promotori dell’iniziativa: Legambiente Varese e Valceresio e Parco regionale del Campo dei Fiori).
“Queste due iniziative – afferma l’assessore varesino all’Ambiente Dino De Simone – si collocano all’interno del progetto ‘Corridoi Insubrici‘ e puntano a valorizzare un patrimonio di tutti. Domenica cittadini e turisti potranno conoscere da vicino i due parchi, che nel prossimo futuro saranno oggetto di importanti interventi: con la vittoria di una bando promosso da Fondazione Cariplo, infatti, il progetto porterà alla rinaturalizzazione di diversi punti del territorio e alla creazione di nuove aree umide, nonché alla realizzazione di una adeguata cartellonistica che renda i parchi sempre più fruibili”.
Domenica 2 febbraio, ore 9.30 a Viggiù
Passeggiata nel PLIS Valle della Bevera
Il ritrovo è anticipato rispetto alla partenza, alle ore 9.20 nel parcheggio di Largo della Fratellanza a Viggiù.
Si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento comodo.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Per informazioni: francemora@libero.it – 340 7995914

Domenica 2 febbraio, ore 9.45 a Varese
Passeggiata nel Parco Cintura Verde Sud Varese
Il ritrovo è per tutti in Piazza Statuto a Bizzozero alle ore 9.45 per iniziare una passeggiata nel verde che terminerà alle ore 12 con un aperitivo ai Mulini di Gurone.
Passeggiata adatta ai bambini dai 7 anni.
Si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento comodo.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al 9 febbraio.
Per informazioni scrivere a legambiente.varese@gmail.com oppure 0332 974084 – 340 4101253
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.