Farmacia Comunale, nominato il nuovo Cda
Pochi cambi all’interno del consiglio dell’Azienda Speciale Municipalizzata per la Farmacia ed i Servizi Socio Sanitari. Scontenta la Lega: «Ipocrisia manifesta»
Nei giorni scorso è stato rinnovato il consiglio di amministrazione dell’Azienda Speciale Municipalizzata per la Farmacia ed i Servizi Socio Sanitari.
Sui cinque membri del Cda ci sono state tre conferme e due nuovi ingressi. Il nuovo presidente sarà Luigi Colombo, che prende il posto di Gianfranco Colombo. Tra i componenti del consiglio hanno salutato la dottoressa Maria Grazia Merlo e Gianni Colombo, mentre sono stati confermati Luciano Arrighi, Daniele Valerio e Gianfranco Colombo che però come detto non sarà più il presidente.
Qualche cambio ma non una rivoluzione, come auspicato dalla Lega, che ha commentato le nomine con una nota:
Ipocrisia manifesta
Il Valzer delle cadreghe per la nomina al nuovo cda della farmacia comunale di Malnate la dice lunga sulle reali intenzioni del sindaco Bellifemine e della nuova (solo alle apparenze) compagine di maggioranza.
Dapprima davanti alla manifesta incapacità gestionale del Presidente (di cui abbiamo lungamente ed invano chiesto le dimissioni) e del cda uscente (il nostro delegato per 3 anni inascoltato) hanno fatto spallucce, poi esploso il bubbone del presunto o meno buco di bilancio hanno fatto quadrato e ora, dopo aver finto di essere realmente interessati a risanare quel patrimonio civico che a tutti appartiene, hanno chiesto piena collaborazione alle minoranze.
A questa richiesta di collaborazione abbiamo risposto non con 1 ma bensì con 2 candidature di spessore, idonee e totalmente complementari.
Su un cda di 5 membri, incluso il Presidente, non avrebbe in alcun modo sovvertito gli equilibri di voto portando solamente un contributo ad alto valore di doppia natura: uno tecnico e uno storico (ovvero in nostro delegato inascoltato che ancora non ha esaurito la sua dose di buoni consigli).
Proposta respinta al mittente.
Invece il balletto delle poltrone e degli equilibri politici si é manifestato in tutta la sua ipocrisia, ben 3 su 5 sono gli stessi nomi uscenti (di cui uno lo stesso presidente che esce dalla porta per rientrare dalla finestra) a dispetto del grande rinnovamento paventato dal Sindaco stesso…
Il Sindaco ha scelto i suoi candidati secondo le logiche di partito, vedremo dove porterà la farmacia che invece ha tanto bisogno di nuovi input, fuori dalle vecchie logiche, che ci hanno purtroppo portato a questo stato di fatto.
Gruppo consiliare Lega Salvini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.