La Befana arriva grazie ai vigili del fuoco
L'agile "vecchietta" ha fatto visita ai bambini della Casa Gialla di Sacconago e a quelli ricoverati in pediatria a Busto Arsizio
La Befana ha potuto far visita di prima mattina ai bimbi della Casa Gialla di Sacconago e a quelli ricoverati all’ospedale di Busto Arsizio, grazie “all’aiuto” dei vigili del fuoco. I pompieri del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate hanno messo a disposizione la loro scala per consentire all’agile “vecchietta” di raggiungere il balcone e portare ai bambini tanti piccoli doni.
Di primo mattino la Befana ha fatto visita alla Casa Gialla che accoglie minori in difficoltà: l’iniziativa è giunta ormai al decimo anno ed è sempre accolta con grande gioia dai bambini e dal personale dirigente della casa di accoglienza .
Poi il gruppo vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate, guidati dal capo distaccamento Paolo Altieri (presenti il segretario provinciale Giacomo Ferrario ed il presidente onorario Riccardo Comerio) hanno accompagnato la Befana in pediatria a Busto Arsizio. Anche qui bambini sorpresi e divertiti e soddisfatto il primario Simonetta Cherubini.
Ma i più soddisfatti erano i vigili del fuoco che ogni anno portano un po’ allegria tra i piccoli che non possono festeggiare tra le mura di casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.