Le sfide per la nuova Commissione e per l’Eurozona in un mondo instabile
L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio alle 21 presso la sede provinciale delle Acli

Alla luce della sempre più delicata situazione internazionale e in vista della Conferenza sul futuro dell’Europa, il Movimento federalista europeo e la Gioventù federalista europea di Varese, in collaborazione con le Acli di Varese, si interrogano su come superare – grazie a un salto in chiave federale – l’impotenza nazionale e europea.
L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio alle 21 presso la sede provinciale delle Acli con l’esperto di mercati finanziari Carlo Benetti e il giornalista Silvestro Pascarella. «Ci interrogheremo sugli scenari che si prospettano alla luce delle sfide economiche e geopolitiche che evidenziano quanto sia indispensabile ed urgente rilancio della costruzione europea – spiega Matilde Ceron segretaria MFE Varese -. Una svolta per un’Europa davvero sovrana indicata come obiettivo anche dal Parlamento europeo con la risoluzione sulla Conferenza sul futuro dell’Europa approvata la scorsa settimana. La serata sarà anche occasione per rinnovare il nostro impegno per una #vareseeuropea e l’invito ad aderire alla rete che abbiamo lanciato lo scorso anno sempre più attuale in vista della consultazioni in occasione della Conferenza sul futuro dell’Europa».
L’iniziativa si terrà alla vigilia della Giornata di mobilitazione internazionale per la pace del 25 gennaio promossa dalla Tavola per la Pace – a cui aderiscono anche Mfe e Gfe – che chiede l’impegno dell’Unione per “spegnere le guerre e accendere la pace” in risposta alle crisi Mediorientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.