Le storie dei Giorni della merla
I racconti sui giorni più freddi dell'anno narrati dalle calde voci di "Libro aperto" in due serate in biblioteca dedicate alle famiglie, il 31 gennaio e il 28 febbraio
Tradizione vuole che gli ultimi giorni di gennaio siano chiamati i “giorni della merla”, i più freddi dell’anno. Ma da dove arriva questa usanza? Cosa significa?
Lo racconteranno i volontari dell’associazione Libro aperto negli incontri promossi assieme alla biblioteca Carlo Cocquio di Cantello e dedicati proprio a “I giorni della merla… e altre storie davanti al camino”.
L’iniziativa è rivolta ai “bambini di ogni età” per coinvolgere grandi e piccini nella magia del freddo e dell’inverno con “gelidi racconti narrati dalle calde voci di Libro aperto”.
L’iniziativa si svolgerà su due serate: venerdì 31 gennaio alle ore 20.30 nella biblioteca di via Monastero 7 a Cantello e il 28 febbraio, stesso posto stessa ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.