Luino, ultimi giorni per ammirare il capolavoro di Boldini
In un mese di apertura la mostra ha riscontrato un grande successo di pubblico e di critica ed è stata fruita da migliaia di visitatori con ampia presenza di turisti stranieri
Ultimi giorni per visitare il “Capolavoro per Luino“, il ritratto di Nanne Schrader nata Wilbor di Giovanni Boldini esposta a Palazzo Verbania sino al 15 gennaio prossimo.
In un mese di apertura la mostra ha riscontrato un grande successo di pubblico e di critica ed è stata fruita da migliaia di visitatori con ampia presenza di turisti stranieri di varie provenienze (principalmente elvetica, francese, tedesca, olandese, americana). Il workshop ha coinvolto sedici persone con soddisfazione degli organizzatori.
Le visite guidate hanno riportato un notevole afflusso di pubblico: solo ieri si sono avvicinate all’opera un centinaio di persone.
Per chi desiderasse visionare ancora il capolavoro, Nanne Schrader è fruibile sino al 15 gennaio data in cui sarà possibile visitare il palazzo con una visita anche in lingua inglese sia alle 10.30 che alle 11.30.
Si ringraziano tutti coloro che si adoperano per accogliere a palazzo tra cui i membri e le socie dell’Università Popolare che ricevono i fruitori volontariamente con entusiasmo e passione da veri e vere “padrone di casa” .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.