Il Museo dei Fossili aperto anche per l’Epifania
Lunedì 6 gennaio dalle 14 alle 17.30 gli educatori museali aspettano grandi e bambini sia per la visita autonoma degli adulti sia con alcuni materiali e spazi dedicati ai più piccoli
Il Museo Civico dei Fossili di Besano apre straordinariamente il 6 gennaio per chi desidera trascorrere l’Epifania al Museo. Dalle 14 alle 17.30 gli educatori museali aspettano grandi e bambini: è disponibile in museo materiale informativo sia per la visita autonoma degli adulti sia con alcuni materiali e spazi dedicati ai più piccoli.
«E’ una semplice gesto di attenzione verso i visitatori: pur essendo il lunedì giorno di chiusura del Museo troviamo giusto offrire a tutti la possibilità di dedicare i giorni festivi a scoprire i musei e la storia del territorio varesino – dice il referente dei servizi educativi museali – Le giornate non particolarmente fredde di questi giorni invitano anche a passeggiare, e Besano offre sentieri paesaggistici meravigliosi. Per chi vuole camminare pochi minuti, dopo la visita in museo bastano 10 minuti per raggiungere il poggio con la chiesetta di S. Martino e godere di un affaccio sul lago di Lugano”.
Per chi vuole visitare anche i siti fossiliferi, il sentiero che in poco più di 20 minuti conduce al Rio Ponticelli è stato oggetto negli ultimi mesi di pulizia e rinnovamento, e si offre oggi come facile passeggiata.
Informazioni: 333.7849836 | museo@comune.besano.va.it
Costi ingresso: € 4,5 adulti / € 3 ridotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.