Olgiate Olona città dai 1800 occhi, il 20% dei cittadini aderisce al controllo di vicinato
Numeri importanti per il progetto che conta già 25 gruppi ( l'ultimo verrà inaugurato sabato). Sono 900 i nuclei familiari coinvolti e anche l'università studia il fenomeno

Novecento famiglie coinvolte nel controllo di vicinato e domani, sabato 18 gennaio, verrà inaugurato il 25esimo gruppo che coprirà via Venezia. Praticamente il 20% dei cittadini è coinvolto nel grande progetto voluto e portato avanti dal comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone (a destra nella foto), tra i primi in Italia (insieme a Caronno Pertusella) ad avviare questo tipo di servizio.
Il paese, nel suo piccolo, è diventato anche un caso di studio da parte di una quarantina di studenti della facoltà di Sociologia (indirizzo criminalità, lavoro e impresa) dell’Università Cattolica di Milano che studieranno i riflessi sociali sul territorio.
L’amministrazione, con il sindaco Gianni Montano in testa, apprezza molto il lavoro del Comandante della Polizia Locale sul tema: «Ringraziamo il Comandante Alfonso Castellone e a tutto il Comando della Polizia Locale per il costante impegno nel portare avanti questo importante progetto a favore della sicurezza. Grazie a tutti i cittadini partecipanti perché insieme collaboriamo per il bene comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.