I rischi delle dipendenze: se ne parla in tre serate
Agli incontri organizzati dalle amministrazioni di Ternate, Varano Borghi e Comabbio interverranno Claudio Tosetto, medico drl Sert di Varese, e Filippo Nuzzolo, comandante dei carabinieri di Ternate
In che modo si può cadere preda della dipendenze e quali sono i rischi? Le amministrazioni di Ternate, Varano Borghi e Comabbio hanno organizzato tre serate in compagnia di Claudio Tosetto, medico del Sert di Varese, e di Filippo Nuzzolo, comandante dei carabinieri di Ternate, proprio per sensibilizzare le famiglie sui pericoli per la salute e sulle possibili conseguenze sul piano giuridico legate alle dipendenze giovanili.
Gli incontri saranno: sabato 1 febbraio alle 18.30 in Sala Lucio Fontana a Comabbio, venerdì 14 febbraio alle 20.00 in via Trento 1 a Varano Borghi, e venerdì 28 febbraio alle 20.00 nella struttura del parco Berrini di Ternate. La partecipazione è gratuita.
Le tre serate saranno dedicate in particolare ai giovani e alle loro famiglie, con l’obiettivo di dare una mano a riconoscere i primi segnali che possano suggerire l’indorgere di una dipendenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.