Saronno, più di 800 comparse per la rievocazione storica di Sant’Antonio

Più di 800 figuranti hanno sfilato questo pomeriggio (domenica 12 gennaio) per il centro di Saronno, portando davanti al pubblico le usanze e i costumi più salienti di un periodo storico che va dal 1300 al 1800

È stata un vero e proprio successo la XIII edizione del corteo storico di Sant’Antonio, che ha visto la partecipazione di più di 800 figuranti e tantissimi spettatori giunti in città per assistere ad una delle più apprezzate rievocazione della zona.

Più di 800 figuranti hanno sfilato questo pomeriggio (domenica 12 gennaio) per il centro di Saronno, portando davanti al pubblico le usanze e i costumi più salienti di un periodo storico che va dal 1300 al 1800.

Il corteo ha rievocato attraverso centinaia di figuranti, animali e carretti d’epoca i momenti più significativi della Chiesetta di Sant’Antonio Abate del Lazzaretto. Presenti alla manifestazione storica anche gli sbandieratori, coordinati e ritmati dal suono dei tamburi.

Il prossimo appuntamento è per la sagra di venerdì 17 gennaio e a conclusione dei festeggiamenti alle 21:15 il falò di Sant’Antonio. Sant\'Antonio, tutta la città in festa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.