“Scarica” i cani alla rotonda e scappa
I due cagnoloni sono stati messi al sicuro e soccorsi da alcuni residenti e dai clienti presenti nel parcheggio di un supermercato vcino

Ha scaricato i cani a margine della rotatoria sulla Statale e poi se l’è data a gambe.
È successo nella mattina di sabato a Gerenzano, nella zona commerciale al confine con Saronno, testimoni quasi increduli le persone che si trovavano nel parcheggio del vicino supermercato e qualche residente in zona (la foto è stata postata sul gruppo Sei di Gerenzano se…).
I cani sono stati « presi in custodia da servizio comunale di protezione e ricovero animali» e affidati al canile giudiziario di Somma Lombardo, come aveva già spiegato il consigliere comunale Vincenzo Amato, tra le persone che si sono mobilitati.
Una persona presente ha fatto denuncia ai carabinieri e ci sarebbero elementi utili per risalire alla targa dell’auto da cui sono stati “scaricati” come fossero rifiuti.
L’abbandono è un reato, punito dall’articolo 727 del codice penale:
Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Può essere contestato anche il maltrattamento, secondo le nuove norme introdotte dalla Legge 189/2004.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.