Scomparsa Suor Maria Piera, carmelitana scalza da Legnano al Camerun
Ada Zanzi, nata nel 1922 a Gallarate, era entrata al monastero delle Carmelitane Scalze di Legnano il 7 novembre 1953. Ha fondato due comunità di carmelitane scalze, una a Yaoundè e l'altra a Barzio, dove è spirata

Si sono svolti ieri, 3 gennaio, al Monastero di Concenedo a Barzio (Lc) i funerali di suor Maria Piera del Divino Amore, al secolo Ada Zanzi.
Nata nel 1922 a Gallarate, era entrata al monastero delle Carmelitane Scalze di Legnano il 7 novembre 1953. Due anni dopo, ha preso i voti solenni come carmelitana scalza.
Nel 1986 è partita per il Camerun (a Yaoundè) per impostare la fondazione per la realizzazione di un monastero dedicato a Cristo Re eretto nel 1987.
Nel 1991, il suo arrivo a Barzio dove viene canonicamente eretto il monastero di s. Maria del Monte Carmelo di Concenedo. Qui nel maggio 2015, una solenne messa venne celebrata per i suoi 60 anni di professione religiosa.
In città, viene ricordata come “storica” priora di una comunità sempre apprezzata per la presenza nella Chiesa di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.