Nuovo sito e pagina facebook per il Comune
La versione web dell'amministrazione comunale di Fagnano si rifà il look e sbarca su facebook con una pagina del Comune

È online il sito del Comune di Fagnano Olona nella sua nuova veste grafica, realizzato con tecnologie open source. In contemporanea è stata attivata anche la pagina facebook ufficiale dell’ ente Comune di Fagnano Olona (@comunefagnanoolona).
Il nuovo portale risponde in tutti i suoi aspetti alle linee guida per i siti web di Regioni e Comuni fornite da Agid, l’Agenzia per l’Italia digitale. In homepage il cittadino trova le ultime news, gli eventi aggiornati e la parte dei servizi più richiesti, dall’albo pretorio al SUAP. Nel menu superiore si accede alle info pratiche, orari uffici e amministrazione.
La nuova piattaforma mette così a disposizione un insieme coordinato di semplici strumenti per l’aggiornamento del sito comunale, rendendo la vetrina dell’ente alla portata di tutti i cittadini.
Saranno nelle prossime settimane implementati gli strumenti, dall’invio della newsletter su richiesta alla promozione dell’app già esistente alla realizzazione di sondaggi. Tutti gli articolo sono linkabili e condivisibili su social e applicazione di messaggistica, e l’utilizzo di tag permette una ricerca più semplice e diretta da parte dell’utente.
Naturalmente il sito è responsive: la realizzazione dell’interfaccia è stata pensata, oltre che per essere compatibile con i requisiti di accessibilità e visualizzabile sui principali browser desktop, anche per essere adattabile al tipo di dispositivo, cellulare, tablet, pc, sulla quale verrà visualizzata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.