Skatepark al Museo del Tessile, l’assessore: “La messa in sicurezza va fatta subito”
Dopo la segnalazione di un utente dello spazio dedicato agli skater, interviene l'assessore Rogora che chiama in causa l'associazione che lo gestisce
Lo skatepark è insicuro e l’assessore allo Sport e al Verde, Laura Rogora, vuole vederci chiaro. Dopo la segnalazione di alcuni utenti che hanno scritto a Varesenews per chiedere un intervento di messa in sicurezza dell’area, l’assessore si è subito mossa per capire chi e come dovrà intervenire: «La gestione dello spazio è stato affidato tramite una convenzione ad un’associazione (La Mini nell’Orto, ndr), a loro spetterebbe la manutenzione ordinaria ma se c’è un problema di sicurezza per tutti gli utenti allora bisognerà comunque intervenire come amministrazione» – spiega Laura Rogora.
L’assessore si riferisce soprattutto al tombino rimasto aperto ed effettivamente pericoloso per chiunque ma sottolinea che «per quanto riguarda la superficie in cemento sconnessa, dovrebbe farsene carico l’associazione che gestisce». Nei prossimi giorni, comunque, ci sarà un sopralluogo per verificare lo stato dell’arte e trovare una soluzione che risolva i problemi di sicurezza segnalati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.