Un sostegno al disagio mentale: apre il primo sportello del saronnese
Il prossimo venerdì aprirà a Saronno uno sportello informativo e di supporto dedicato al tema della salute mentale, esperimento pioneristico nel Saronnese

Aprirà venerdì 24 gennaio presso il Comune di Saronno uno dei primi sportelli in Italia dedicato al tema della salute mentale. Uno sportello di aiuto e di sostegno dedicato non solo a coloro che vivono un problema di salute mentale, ma anche alle loro famiglie.
«È un servizio innovativo, perché non ce ne sono altri simili nel distretto saronnese, e sarà di grande aiuto alle famiglie che vivono questo tipo di difficoltà» ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Gianangelo Tosi.
L’iniziativa è realizzata da As.V.A.P.4 in collaborazione con la cooperativa CLS SUN-CHI di Saronno e nasce dal desiderio di fornire alla cittadinanza un primo punto di contatto informativo sui servizi nell’ambito della salute mentale.
Lo sportello avrà quindi un compito di coordinamento tra tutte le associazioni che a Saronno svolgono attività di volontariato; sarà infatti un luogo d’incontro per le persone alla ricerca di un primo aiuto.
Il servizio sarà aperto a partire dal prossimo 24 gennaio tutti i venerdì mattina, dalle 10:00 alle 12:00, presso la sede del Comune di Saronno, in Piazza della Repubblica 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.