Un “Weekend salvavita”, per imparare ad usare il defibrillatore
Sabato 25 e domenica 26 gennaio, due giorni rivolti a tutti i cittadini con Sos Valceresio per imparare gli interventi di primo soccorso e l'uso del defibrillatore semiautomatico esterno

Sabato 25 domenica 26 gennaio a Porto Ceresio si svolge il “Weekend salvavita“, un’iniziativa realizzata da Sos Valceresio con il patrocinio del Comune di Porto Ceresio.
Sarà un fine settimana dedicato all’informazione e alla formazione dei cittadini e verrà proposto un corso di rianimazione BLSD laico cioè un percorso formativo della durata di cinque ore che prevede l’abilitazione di personale laico all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno i cosiddetti dispositivi Dae.
Sabato 25 gennaio dalle 20 alle 22.30 si svolgerà la prima lezione teorica mentre domenica 26 gennaio ci saranno esercitazioni pratiche. I partecipanti, suddivisi in due gruppi, metteranno in pratica quanto appreso nella lezione teorica, esercitandosi all’uso del defibrillatore. Il primo gruppo lavorerà dalle 8.15 alle 11.30, il secondo dalle 14.15 alle 17.30.
L’evento si svolgerà in Sala Luraschi. I corsi sono gratuiti ma per poter organizzare al meglio le due giornate è necessario iscriversi inviando una mail a formazione@sosvalceresio.it, chiamando in sede allo 0332 917666 oppure contattando il referente della formazione al numero di telefono 345 9613822.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.