Vandali danneggiano una colonia felina, il paese si mobilita
Il Comune ha censito 18 colonie feline che sono costantemente curate da diversi volontari: i vandali hanno distrutto una delle zone boschive che li ospita
La zona boschiva che ospitava un gruppetto di gatti è stata danneggiata negli scorsi giorni e i piccoli ospiti sono stati privati anche del loro cibo da alcuni vandali.
Il Comune ha censito 18 colonie feline che sono costantemente curate da diversi volontari e questo fatto, ancora senza un preciso colpevole, ha creato scalpore tra gli abitanti del luogo. La colonia in Via Lombardia è gestita nello specifico da un volontario che presta la giusta attenzione quotidianamente ai randagi con cibo e riparo.
La notizia è stata diffusa inizialmente dalla pagina Facebook “Olgiate Olona I N F O R M A” e sono stati registrati numerosi messaggi di solidarietà, una risposta importante a un gesto di vandalismo ingiustificato.
Il paese è impegnato attivamente nella tutela nei confronti degli animali con un progetto avviato dalla polizia locale in collaborazione con il municipio e diverse associazioni che prende il nome di “Ufficio Tutela Animali” e che è ormai operativo da 9 anni.
Nel tempo è riuscito a portare avanti iniziative educative garantendo rispetto e protezione verso gli animali che popolano il territorio: si tratta di uno strumento finalizzato al totale rispetto verso tutti gli esseri viventi ed in particolare nei confronti delle specie più deboli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.