Virus dalla Cina: per Ats Insubria è tutto sotto controllo

L'Agenzia territoriale della salute attende ancora istruzioni dal Ministero che è in contatto con l'OMS

avvertenze coronavirus

Al momento non ci sono indicazioni, perchè non c’è allarme.
Sul sito internet di ATS Insubria, l’Agenzia territoriale della Salute, non c’è alcun approfondimento sul coronavirus responsabile dei contagi che stanno avvenendo nella regione di Wuhan in Cina.

L’ente territoriale di tutela della salute è in attesa di indicazioni: analisi della reale pericolosità del virus, della sua diffusione e del suo potenziale arrivo in Italia. Anche il Ministero della Salute aspetta che sia l’Organizzazione Mondiale della sanità a dettare linee di comportamento da tenere.

Negli uffici del Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria di Varese, diretti dal neo nominato Paolo Bulgheroni, si segue attentamente l’evoluzione della questione ma, al momento, non esiste alcuna azione precisa.

Ugualmente, la medicina del lavoro ha attivato un monitoraggio ma non esiste allerta per la tutela di ambienti lavorativi, nemmeno per quelli più esposti al traffico internazionale.
In Italia, al momento, non si registrano casi e si ritiene che la probabilità di introduzione del virus nell’Unione Europea sia moderata.

Il Ministero della Salute ha comunque attivato una task force di monitoraggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.