Alla Galilei, lezione di opera lirica con il baritono Pialli

Coinvolgente incontro tra gli alunni che si preparano a partecipare al progetto "Opera domani" e il famoso cantante Jaime Eduardo Pialli

Lezione di musica lirica alla Galilei di Avigno - foto di Michaela Tedde

Un baritono in classe. È successo alla primaria Galilei di Avigno, quartiere di Varese, dove gli alunni si stanno preparando al Rigoletto che andrà in scena lunedì 24 febbraio per il progetto “Opera Domani” che coinvolge i bambini del ciclo primario nell’allestimento di un’opera lirica.

Galleria fotografica

Il baritono Pialli in visita alla Galilei 4 di 13

L’ospite di riguardo è stato il famoso e importante Jaime Eduardo Pialli la cui carriera è iniziata proprio a Varese per proseguire con diverse tournée in Italia e all’estero. Non solo, Pialli è stato proprio alunno del comprensivo, la vicina Locatelli di Masnago.

L’incontro è stato ricco di domande e scambi di “opinione” sul lavoro di cantante lirico e sull’importanza della musica. Gli alunni, però, sono rimasti affascinati anche dalla figura di Giuseppe Verdi.

Al termine dell’incontro, al baritono è stato fatto un dono speciale , uno strumento musicale creato dagli stessi alunni: il  bastone della pioggia accompagnato da un biglietto di  augurio e di ringraziamento  “la musica è la lingua dello spirito!”.

Un saluto particolare all’artista Pialli è stato rivolto anche dall’assessore Dino De Simone intervenuto alla lezione.

Appuntamento, quindi, lunedì 24 febbraio al teatro Openjobmetis di Varese per una versione inedita e corale del Rigoletto di Verdi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il baritono Pialli in visita alla Galilei 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.