Bloccati gli appuntamenti per la risonanza magnetica, ma l’ospedale smentisce
Alcune segnalazioni parlano di agende chiuse anche per i bollini verdi. Il responsabile del servizio, però, smentisce e spiega come verrà potenziata l'attività

«Bloccate le agende della risonanza magnetica all’ospedale di Varese».
Alcune segnalazioni evidenziano problemi a chi si presenta in reparto anche con il bollino verde: tutti gli utenti vengono invitati a presentarsi al Cup. La ragione che viene spiegata, secondo quanto affermato nelle segnalazioni, è che è stata superata la quota di esami possibili.
L’azienda Asst Sette Laghi, però, smentisce problemi e, anzi, parla di miglioramenti in atto: «Nessuna agenda è stata chiusa – precisa il Responsabile Unico per le Agende dell’ASST dei Sette Laghi, Ivan Sternativo – Piuttosto, si sta lavorando per aumentare l’offerta e ridurre i tempi di attesa, e non solo per le Risonanze Magnetiche».
Presupposto per il potenziamento dell’attività radiologica aziendale è stato l’arrivo dei 7 nuovi radiologi che sono da poco entrati in servizio, a cui presto dovrebbero aggiungersi due neuroradiologi, tra quelli che supereranno il concorso in programma per il prossimo 5 marzo.
Questi ultimi, in particolare, consentiranno di completare la riorganizzazione in corso nella Radiologia del Galmarini evitando così la possibile esternalizzazione. «In questo modo – aggiunge Sternativo – faremo funzionare la Risonanza Magnetica dell’Ospedale di Tradate per per 5 giorni alla settimana dalle 8.00 alle 18.00».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.