Bortolo Ciuchet e sfilata dei carri, due giorni di festa per il Carnevale
Sabato 29 febbraio appuntamento a Mombello con il tradizionale personaggio in maschera, domenica 1 marzo la sfilata dei carri sul lungolago
Laveno Mombello si prepara a festeggiare il tradizionale Carnevale con due giorni di festa. Il primo appuntamento è per sabato 29 febbraio a Mombello, in Piazza Santo Stefano dove un gustoso pranzo al sapore di polenta e salamini, anticipa un pomeriggio di festa.
Dalle 14 e 15 infatti, entrerà in scena il Bortolo Ciuchet, la tradizionale maschera mombellese che farà il discorso alla cittadinanza. Dopo una giornata di danze e divertimento, alle 16 si procede con la premiazione della “Mascherina Mombellese”, della “Mascherona Mombellese” e dei gruppi mascherati.
In chiusura, e come vuole la cerimonia, si terrà la condatta del Bortolo Ciuchet e il corteo al campo dell’oratorio. In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’oratorio e dal Teatro Franciscum.
Domenica 1 marzo la festa continua sul lungolago, dove si terrà la sfilata dei carri allegorici a partire dalle 14 e 30 e organizzata dalla Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.