Frozen, musica e danze in piazza, ecco il Carnevale a Gallarate
Da mercoledì 26 s'inizia con la consegna delle chiavi a a Re Risotto e Regina Luganeghetta, poi sabato il corteo di festa e l'animazione in piazza

La tradizionale cerimonia con Re Risotto al mercoledì, la sfilata per le vie del centro al sabato, ma anche spettacoli per bambini e molto altro. È il GallCarnaval 2020, il carnevale della città di Gallarate promosso come sempre dalla Pro Loco cittadina, con il patrocinio del Comune.
Si parte, come sempre, al mercoledi, il 26 febbraio: alla Scuola Materna Ponti, in via Poma, è in programma la consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco a Re Risotto e Regina Luganeghetta.
Sabato 29 febbraio poi si passa alla grande festa, con il raduno dei gruppi mascherati e bande al Palazzo Broletto a partire dalle 13:30 e l’animazione in piazza a partire dalle 14.15, con musica dal vivo, truccabimbi e creazioni con palloncini.
Alle 14.45 partirà la sfilata, che da Palazzo Broletto percorrerà via Damiano Chiesa, via Cantoni, piazza san Lorenzo, via Cavour, corso Italia, per arrivare poi al gran finale in piazza Libertà.
Dalle 16 ci saranno lo spettacolo Frozen dal vivo, esibizione della scuola di ballo danza del ventre Samsara, la pentolaccia, lo spettacolo Trampolieri. E ancora la Street Band e la Suka Band.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.