Caso di coronavirus a Busto, il sindaco: “Nessun allarme e massima fiducia nei medici”

Mentre l'ospedale cittadino affronta il primo caso di contagio con le dovute cautele (sanificazioni e possibili altri contagi) il sindaco invita alla calma: "Ai cittadini dico di stare tranquilli"

La chiusura del centro di accoglienza di via dei Mille

Il sindaco Emanuele Antonelli è stato immediatamente informato dal direttore dell’Ats Insubria Gutierrez del caso di coronavirus riscontrato all’intero dell’ospedale di Busto Arsizio: «Sono al corrente di quanto è avvenuto nel nostro ospedale. Lo dico serenamente, mentre bevo un caffè in un bar della città: mi appello a tutti i cittadini perchè non si facciano prendere dal panico, continuiamo a vivere la nostra vita e a lavorare».

Massima fiducia, dunque, nell’operato dei medici bustocchi che stanno prendendo tutte le misure del caso come la sanificazione degli ambienti in cui è stato l’uomo, un 74enne inizialmente ricoverato per un trauma facciale e che solo in un secondo momento ha sviluppato i sintomi del virus, compreso il Pronto Soccorso.

Si tratta del primo caso a Busto Arsizio: «Esattamente. Questa vicenda va trattata con la giusta serietà e attenzione e so che si stanno ricostruendo gli spostamenti e i contatti che la persona ha avuto negli ultimi giorni».

Primo caso di Coronavirus in provincia, è un 74enne in osservazione a Busto Arsizio

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.