A Castiglione Olona un fine settimana letterario
Tre diversi incontri letterari nel weekend, con Luigi Vedovati, Giampaolo Cisotto e Patrizia Emilitri che presentano le loro ultime pubblicazioni
Un weekend ricco di appuntamenti letterari a Castiglione Olona dove sono in programma tre incontri con gli autori.
Si inizia domani sera, venerdì 14 febbraio, alle 20.30 in Biblioteca (in via Marconi, al Castello di Monteruzzo), dove lo scrittore Luigi Vedovati presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Angeli fragili“.
Pubblicato nel 2019 dalla casa editrice Eclissi, il romanzo racconta la forte alchimia tra Maria e Giuseppe, diversi per età, cultura, religione e abitudini; un’intensa storia d’amore messa però a dura prova dagli imprevisti della vita e dalle incomprensioni che i rapporti e le relazioni generano. La serata sarà introdotta dal professor Giosuè Romano e avrà come ospite il castiglionese Luca Garofalo, autore del dipinto sulla copertina del libro di Vedovati.
Sabato 15 febbraio, nel pomeriggio, un incontro dedicato agli appassionati del territorio e della storia locale. Appuntamento alle 15 a Palazzo Branda Castiglioni (in piazza G. Garibaldi) con Giampaolo Cisotto e il suo ultimo saggio dal titolo “Atlante del Seprio – Medioevo e dintorni di-segno in-segno“, edito da Macchione editore.
Cisotto, architetto, insegnante e studioso, attraverso questo testo presenta i risultati delle sue ricerche catastali e toponomastiche che indagano il territorio del Seprio alla ricerca di nuovi elementi utili a ricostruirne la storia.
Infine domenica 16 febbraio, alle 16, la scrittrice varesina Patrizia Emilitri presenterà al Caffè Lucioni (in piazza Repubblica) i suoi due romanzi “La bambina che trovava le cose perdute” e “Ascolta il soffio del vento”.
L’appuntamento è inserito nel programma di “Tè con l’Autore“, ciclo d’incontri letterari organizzati dall’Associazione Culturale Borgo Antico.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.