Donne Nobel per la Pace, l’impegno in mostra a Luino

L’appuntamento è nella Chiesa Evangelica metodista dal 22 febbraio al 4 marzo

malala nobel

Dal 1905 ad oggi sono 17 le donne che sono state premiate con il Nobel per la Pace, e sono presentate molto bene dal Coordinamento delle donne della Val Pellice in una mostra che è visitabile a Luino nella Chiesa Evangelica metodista.

Lottare per la pace e contro ogni forma di sfruttamento è stato l’impegno che ha caratterizzato la vita di queste donne insignite del premio Nobel. Donne di continenti diversi e condizioni sociali diverse che, esponendosi in prima persona hanno avuto il coraggio e la determinazione di denunciare le ingiustizie, gli stermini e le morti che ogni forma di sopraffazione e violenza porta in sé.

E’ affascinante ed utile conoscerle, perché conoscendo loro, possiamo anche meglio conoscere noi stessi e la vocazione a cui tutti dovremmo essere chiamati. L’appuntamento è a Luino, Via Del Carmine 30, dal 22 febbraio al 4 marzo tutti i giorni dalle 16 alle 18, e domenica 1 marzo delle 8,30 alle 10 durante la tappa della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.