Film in biblioteca: sullo schermo “I nostri ragazzi”

Appuntamento dalle 21 di martedì 4 febbraio nella sala di via Cellina. Organizza il "Gruppo di lettura". Ingresso libero

film i nostri ragazzi

Serata dedicata al cinema d’autore italiano a Gemonio: martedì 4 febbraio (dalle ore 21) il salone della biblioteca comunale (via Rocco Cellina) ospiterà infatti la proiezione del film “I nostri ragazzi”, pellicola del 2014 diretta da Ivano De Matteo e liberamente ispirata al romanzo “La cena” di Herman Koch.

La proiezione, a ingresso libero, è organizzata dal Gruppo di Lettura attivo presso la biblioteca civica e spesso impegnato a proporre appuntamenti legati alla cultura, ai libri e al cinema.

“I nostri ragazzi” ha per protagonisti Alessandro Gassman (premiato nel 2015 con il Nastro d’Argento per la sua interpretazione), Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno e Barbara Bobulova. Il film, di genere drammatico, narra la vicenda di due fratelli e delle rispettive mogli la cui routine viene rotta da un video nel quale i figli delle due coppie (impersonati da Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori) aggrediscono una senzatetto. Un avvenimento che manda in frantumi gli equilibri interni alla famiglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.