Finale di Coppa Italia: Uyba – Conegliano

Squadre di fronte dalle ore 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio: aggiornamenti in tempo reale sul match

UYBA - semifinale Coppa Italia

Squadre di fronte dalle ore 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio: venete superfavorite, Farfalle che si affidano anche al fattore campo. Aggiornamenti dal match su questa pagina. (CLICCATE su F5 per ricaricare l’articolo)

TERZO SET – Ancora una volta l’avvio è equilibrato (3-3), fino a che la palla non va a Egonu… Pari fino al 5, poi Busto non sfrutta due palloni buoni e si trova sotto di un break (5-7). Torna Gennari per Piccinini, in difficoltà. Non basta Orro, il muro di Conegliano ferma anche Herbots (6-9). La Unet muove il punteggio con Villani mentre le venete perdono Egonu, infortunata. La Imoco però resta avanti e la stella azzurra rientra sul 10-13 (punto di Gennari). De Kruijf allunga il vantaggio delle trevigiane: time out Lavarini con 6 punti da recuperare. Villani buca un muro avversario sempre molto attivo (13-19) ma il controbreak non arriva. Folie trova anche l’ace del 15-22. Lowe si rivede prima dell’epilogo ma Egonu trova il match ball e sigla la battuta vincente per il 17-25. Conegliano vince la Coppa.

SECONDO SET – Si riprende in equilibrio: 2-2 ma l’Imoco piazza presto il break del 6-3. Il videocheck aiuta la Unet sull’attacco di Washington ma Folie e socie si riportano a +4. Brave Bonifacio e Gennari per il 9-12. Sul 9-14 Lavarini chiama il minuto di stop ma due palloni “pazzi” valgono altri due punti per Conegliano. Tocca allora a Piccinini ma il punto è di Hill. Orro e Lowe sbloccano Busto ma sono ormai 8 i punti di divario. Orro va a segno con una schiacciata su palla vagante ma Hill non perdona mai (12-19). La Unet non molla e imbastisce una rimonta per il 16-21 ma non oltre. Herbots tiene vive le sue, poi primo punti di Piccinini (18-23). Egonu dà il set ball, poi Herbots spara fuori per il 18-25 Imoco.

PRIMO SET – Gara iniziata con qualche minuto di ritardo rispetto alle 18. Equilibrio nei primi scambi (2-2, poi 5-5). Sul turno di battuta di Lowe, Conegliano zoppica: 8-5 Busto, ma le venete reagiscono e pareggiano subito (8-8). La Uyba si rifà avanti sul +3 ma deve fare i conti con Egonu (11-12) prima della giocata di Washington per il 13-11. Tre servizi lunghi di un soffio per Busto: 15 pari. Un miracolo di Leonardi e una schiacciata di Washington danno nuovo +2 alle Farfalle. Poi però Leonardi spreca la palla del +3 e così Conegliano sorpassa sul 18-17 e allunga dopo il timeout di Lavarini (21-17). Busto cambia la diagonale, difende su Sylla e trova il punto di Bici per il -2 però un muro di Sylla e due punti di Folie (schiacciata e muro) valgono il 20-25.

La Uyba si sbarazza di Monza: in finale sfiderà la corazzata Imoco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.