Finale di Coppa Italia: Uyba – Conegliano
Squadre di fronte dalle ore 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio: aggiornamenti in tempo reale sul match
![UYBA - semifinale Coppa Italia](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/02/uyba-semifinale-coppa-italia-784353.610x431.jpg)
Squadre di fronte dalle ore 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio: venete superfavorite, Farfalle che si affidano anche al fattore campo. Aggiornamenti dal match su questa pagina. (CLICCATE su F5 per ricaricare l’articolo)
TERZO SET – Ancora una volta l’avvio è equilibrato (3-3), fino a che la palla non va a Egonu… Pari fino al 5, poi Busto non sfrutta due palloni buoni e si trova sotto di un break (5-7). Torna Gennari per Piccinini, in difficoltà. Non basta Orro, il muro di Conegliano ferma anche Herbots (6-9). La Unet muove il punteggio con Villani mentre le venete perdono Egonu, infortunata. La Imoco però resta avanti e la stella azzurra rientra sul 10-13 (punto di Gennari). De Kruijf allunga il vantaggio delle trevigiane: time out Lavarini con 6 punti da recuperare. Villani buca un muro avversario sempre molto attivo (13-19) ma il controbreak non arriva. Folie trova anche l’ace del 15-22. Lowe si rivede prima dell’epilogo ma Egonu trova il match ball e sigla la battuta vincente per il 17-25. Conegliano vince la Coppa.
SECONDO SET – Si riprende in equilibrio: 2-2 ma l’Imoco piazza presto il break del 6-3. Il videocheck aiuta la Unet sull’attacco di Washington ma Folie e socie si riportano a +4. Brave Bonifacio e Gennari per il 9-12. Sul 9-14 Lavarini chiama il minuto di stop ma due palloni “pazzi” valgono altri due punti per Conegliano. Tocca allora a Piccinini ma il punto è di Hill. Orro e Lowe sbloccano Busto ma sono ormai 8 i punti di divario. Orro va a segno con una schiacciata su palla vagante ma Hill non perdona mai (12-19). La Unet non molla e imbastisce una rimonta per il 16-21 ma non oltre. Herbots tiene vive le sue, poi primo punti di Piccinini (18-23). Egonu dà il set ball, poi Herbots spara fuori per il 18-25 Imoco.
PRIMO SET – Gara iniziata con qualche minuto di ritardo rispetto alle 18. Equilibrio nei primi scambi (2-2, poi 5-5). Sul turno di battuta di Lowe, Conegliano zoppica: 8-5 Busto, ma le venete reagiscono e pareggiano subito (8-8). La Uyba si rifà avanti sul +3 ma deve fare i conti con Egonu (11-12) prima della giocata di Washington per il 13-11. Tre servizi lunghi di un soffio per Busto: 15 pari. Un miracolo di Leonardi e una schiacciata di Washington danno nuovo +2 alle Farfalle. Poi però Leonardi spreca la palla del +3 e così Conegliano sorpassa sul 18-17 e allunga dopo il timeout di Lavarini (21-17). Busto cambia la diagonale, difende su Sylla e trova il punto di Bici per il -2 però un muro di Sylla e due punti di Folie (schiacciata e muro) valgono il 20-25.
La Uyba si sbarazza di Monza: in finale sfiderà la corazzata Imoco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.