Forza Italia riparte da Milena Melato: “Riapriamo alle iscrizioni per Cardano”
Il nuovo direttivo vuole riprendere l'attività dal basso, con cardanesi interessati a partecipare alla vita cittadina
Forza Italia a Cardano al Campo riparte da Milena Melato, per radicarsi nuovamente nella cittadina vicino a Malpensa.
Melato è stata eletta come commissario cittadino di Forza Italia, chiudendo il periodo di commissariamento affidato a Patrizio Strino. «Dopo la fase con Strino commissario, abbiamo deciso di cambiare completamente volto: riapriamo alle iscrizioni, da Cardano, cerchiamo persone per uno staff attraverso il quale elaborare proposte, con particolare riferimento alle caratteristiche peculiari della nostra città».
Con Melato – che è già stata in passato segretario del partito a Cardano e oggi è responsabile provinciale Turismo – fanno parte del direttivo Giacomo Iametti (già candidato sindaco e consigliere comunale, oggi consigliere provinciale nonché responsabile Elettorale di Forza Italia a livello provinciale) e Ruggero Strani.
La fase che vivono gli azzurri è certo complessa: il centrodestra è sì al governo della cittadina, ma in versione “sovranista”, con alleanza tra Lega e Fratelli d’Italia che ha messo ai margini la componente più liberale, quella a cui si richiamano gli azzurri.
«Come nei vent’anni precedenti, tornerò a occuparmi della città e dei suoi problemi, dal centrodestra» continua Melato. Che sottolinea la volontà di un cambio di passo: «Vorrei una partecipazione attiva a livello locale, non imposizioni dall’alto. Con persone che come noi conoscono i problemi e le necessità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.