I giovani attori di Morbio in scena al Piccolo Teatro

I ragazzi dell’Associazione ticinese Artinscena di Morbio Inferiore saranno tra i protagonisti della rassegna Franco Agostino Teatro Festival

Ragazzi  Franco Agostino Teatro Festival di Morbio Inferiore

Un palcoscenico ambito per i ragazzi dell’Associazione ticinese Artinscena di Morbio Inferiore.
Sono infatti tra i vincitori della scorsa edizione del Franco Agostino Teatro Festival e saranno tra i protagonisti lunedì 10 febbraio al Piccolo di Milano.

Saranno in tutto 150 i ragazzi ad animare questa iniziativa che si svolgerà al Piccolo come atto finale del Franco Agostino Teatro Festival, la prestigiosa rassegna internazionale di teatro ragazzi che dal 1999 promuove il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso la valorizzazione del ruolo pedagogico del teatro.

Le compagnie studentesche che si esibiranno sul palco della sala di via Rovello (dalle ore 19 con ingresso gratuito) sono le vincitrici della rassegna-concorso andata in scena lo scorso maggio al teatro San Domenico di Crema. I gruppi teatrali sotto i riflettori arrivano da scuole medie e superiori di tutta Italia, con tre regioni rappresentate: Lombardia, Lazio e Toscana.

Accanto a loro ci sarà anche una compagnia dalla Svizzera – A confermare che, proprio come il Piccolo Teatro, il Franco Agostino Teatro Festival ha sempre più uno spirito europeo.

La compagnia di Morbio Inferiore presenterà “La notte dell’illegalità” con cui ha vinto la sezione riservata agli Istituti Secondari di Primo grado e hanno ottenuto la Menzione speciale, con la medaglia della Camera dei deputati.

«Si dice che molti ragazzi talvolta siano scioccamente disinteressati e probabilmente un fondo di verità c’è – spiega l’associazione Artinscena – ma basta poco per risvegliare in loro curiosità ed attenzione. e una sfida… beh è proprio ciò che li condurrà in un percorso che li vedrà prendere in mano, senza reticenze, un libro e sfogliarne le pagine, scopriranno un mondo emozionale a loro ancora o quasi sconosciuto»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.