Il coronavirus “colpisce” Piazza Affari: Ftse Mib – 5,7%

In picchiata Borsa Italiana , il terzo di tre ribassi consecutivi, cresce lo spread. Male anche le restanti piazze europee

borsa valori milano

Per Borsa italiana, quella post ordinanza Coronavirus, è stata una giornata da dimenticare. Con il Ftse Mib che perde il 5,7% , il terzo di tre ribassi consecutivi. In netto peggioramento il Ftse Italia Mid Cap, che fa segnare un -6,32%, e  il Ftse Italia Star con un -6,4%. In discesa a Piazza Affari tutti i comparti: i maggiori ribassi si manifestano nei settori viaggi e intrattenimento (-11,60%), vendite al dettaglio (-9,37%) e tecnologia (-7,28%). Le più forti vendite si manifestano su Juventus, che prosegue le contrattazioni a -11,35%. Sensibili perdite per Ferragamo, in calo del 9,46%. Si concentrano le vendite su Cnh Industrial, che soffre un calo dell’8,13%. Peggiora lo spread che raggiunge quota +143 punti base.

Non vanno meglio le altre piazze finanziare europee più o meno in linea con quella italiana. Male Francoforte che fa segnare un – 4,06%, a ruota Londra che perde ben -3,49 punti percentuali e seduta negativa per Parigi che crolla del 4,14%. Deciso balzo in avanti dell’oro (+1,94%), che raggiunge 1.675,2 dollari l’oncia. Forte riduzione del petrolio -4,2%, che ha toccato 51,14 dollari per barile. (Fonte Borsa Italiana)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.