Il coronavirus “colpisce” Piazza Affari: Ftse Mib – 5,7%
In picchiata Borsa Italiana , il terzo di tre ribassi consecutivi, cresce lo spread. Male anche le restanti piazze europee
Per Borsa italiana, quella post ordinanza Coronavirus, è stata una giornata da dimenticare. Con il Ftse Mib che perde il 5,7% , il terzo di tre ribassi consecutivi. In netto peggioramento il Ftse Italia Mid Cap, che fa segnare un -6,32%, e il Ftse Italia Star con un -6,4%. In discesa a Piazza Affari tutti i comparti: i maggiori ribassi si manifestano nei settori viaggi e intrattenimento (-11,60%), vendite al dettaglio (-9,37%) e tecnologia (-7,28%). Le più forti vendite si manifestano su Juventus, che prosegue le contrattazioni a -11,35%. Sensibili perdite per Ferragamo, in calo del 9,46%. Si concentrano le vendite su Cnh Industrial, che soffre un calo dell’8,13%. Peggiora lo spread che raggiunge quota +143 punti base.
Non vanno meglio le altre piazze finanziare europee più o meno in linea con quella italiana. Male Francoforte che fa segnare un – 4,06%, a ruota Londra che perde ben -3,49 punti percentuali e seduta negativa per Parigi che crolla del 4,14%. Deciso balzo in avanti dell’oro (+1,94%), che raggiunge 1.675,2 dollari l’oncia. Forte riduzione del petrolio -4,2%, che ha toccato 51,14 dollari per barile. (Fonte Borsa Italiana)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.