“In città situazione regolare. Grazie ai cittadini e ai commercianti”
Il sindaco Giuseppe Pignatiello assicura il massimo impegno di conterto con Regione Lombardia e conferma il comportamento positivo dei cittadini

«Ho fatto un giro ieri sera tra le 18 e le 21 per controllare la situazione dei locali. Si sono comportati tutti bene: i bar hanno chiuso e i ristoranti hanno fatto solo servizio al tavolo». Il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello fa il punto sulla situazione coronavirus.
Dopo le ordinanze regionali, che hanno imposto le chiusure di scuole, università, uffici pubblici, e i bar dalle ore 18, il sindaco ha voluto verificare lo stato della città. «L’atmosfera è abbastanza tranquilla» assicura Pignatiello. «Personalmente sto provando a tranquillizzare tutti; il comune ha creato una mail (comunicazione@comune.castanoprimo.mi.it) per aiutare i cittadini che vogliono contattare il numero verde e non ci riescono. Il comune, così, fa da tramite tra i cittadini e gli ATS. Ma per ora – afferma – non abbiamo avuto segnalazioni».
Il comune rimane aperto ai cittadini, anche se è meglio «richiedere un appuntamento». «Oggi (ieri, ndr) c’è stata un’affluenza non eccessiva. Abbiamo contattato tutte le associazioni. Devo dire che, finora, i cittadini e i commercianti stanno rispondendo bene e senza allarmismi eccessivi. Noi continueremo a lavorare in stretto contatto con la Regione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.