La città è di Re Guzz e Regina Piota
Sfilando al suono delle Regale Banda fino a varcare il confine svizzero, la sfilata del Carnevale Tresiano ha visto la cerimonia di consegna delle chiavi a Re Guzz e Regina Piota. Da qui fino a martedì grasso il paesino sarà in balia dei festeggiamenti
![Carnevale Lavena Ponte Tresa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/02/carnevale-lavena-ponte-tresa-788915.610x431.jpg)
Sfilando al suono delle Regale Banda fino a varcare il confine svizzero, il Carnevale Tresiano ha visto la cerimonia di consegna delle chiavi a Re Guzz e Regina Piota. Da qui fino a martedì grasso il paesino sarà in balia dei festeggiamenti.
Non sono mancati momenti di divertimento in territorio elvetico quando il Re ha recitato il suo discorso in dialetto e il sindaco, di Ponte Tresa CH, ha augurato che l’allegria carnevalesca potesse diffondersi oltre confine fino a contagiare tutti quanti, indipendentemente dal documento di identità.
Piccola sosta al rientro anche in dogana Italia dove i finanzieri hanno augurato buona festa a tutte le mascherine, che hanno poi proseguito la loro marcia per tornare al piazza Don Attilio San Giorgi.
La festa è continuata la sera di sabato nella sala polivalente di Via Colombo sulle note di Dj Roberto Franchi, anche con salamini, patatine e tanto altro.
Gli appuntamenti ripartono poi martedì 25 febbraio con la risottata a Ponte Tresa CH (presso il piazzale delle dogana) e la sfilata dei carri che partirà alle 13.30 in via Zanzi. Al termine, cerimonia di riconsegna delle chiavi al sindaco e ritorno alla normale amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.